BLOG

// Export // // Gestione strategica

L'eccellenza dell'eCommerce: 10 Consigli per aumentare le vendite internazionali

28-04-2023
Le vendite oltre confine sono fondamentali per la crescita delle imprese in Europa. Ma come si può decidere in quali mercati arrivare, con quali azioni di marketing e quali sono le offerte che attirano gli acquirenti nei diversi Paesi? Abbiamo trasformato le principali informazioni raccolte dagli ...

// Export // // Gestione strategica

RAMADAN: un’opportunità per il tuo business!

31-03-2023
In questo articolo esploreremo i cambiamenti di programma e di stile di vita durante il ramadan, per cogliere al meglio le opportunità di business che ne derivano.

// Export // // Gestione strategica

Esporta il successo del tuo eShop nel Regno Unito

12-09-2022
C’è una buona notizia per chi desidera ampliare gli orizzonti del proprio business oltre confine: il Regno Unito - dopo un periodo difficile dovuto dapprima alla Brexit e poi alla pandemia - torna ad essere una meta ambita e attrattiva.

// Export // // Gestione strategica

Perché dare una svolta internazionale al proprio eCommerce

12-09-2022
La tua azienda possiede un eShop e stai pensando di espandere gli orizzonti proiettandoti verso nuovi mercati? Se ti chiedi quali sono i vantaggi di un eCommerce internazionale, sei nel posto giusto. Sempre più globalizzato e connesso, il mercato di oggi offre numerose opportunità di sviluppo per ...

// Export

Esporta il successo del tuo business in Giappone

20-05-2022
Puntare al quarto mercato eCommerce più grande del mondo è una grande opportunità per la tua attività. Tuttavia, potrebbe essere un po’ difficile conquistare la fiducia dei consumatori se non conosci cosa cercano e come si comportano online.

// Export

Fare affari in Germania è semplice. Se sai come fare

20-05-2022
All’interno della quarta economia più grande del mondo trovi milioni di opportunità per far crescere il tuo business digitale.

// Export

4 aspetti per implementare il tuo eCommerce per l'estero

19-10-2021
Vendere all’estero, pur con le distinzioni tra Paesi UE ed extra UE, è sempre più una priorità per i merchant che puntano a far crescere il proprio business.

// Gestione operativa // // Export

Il dropshipping in Italia: come gestire un eCommerce senza magazzino

06-12-2018
Per quanto sia virtuale, uneCommercehapur sempre deicosti. Tra i più importanti ci sono sicuramente quelli relativi alla logistica. Un magazzino richiede spazi per lo stoccaggio della merce e attrezzature per la sua gestione, ma anche personale qualificato e mezzi di trasporto per la consegna degli ...

// Gestione operativa // // Export

3 consigli logistici per vendere online all’estero

03-01-2018
L'ecommerce è uno strumento dalle potenzialità enormi e in continua crescita, che permette di pensare in grande e andare oltre i limiti naturalmente imposti dai negozi fisici tradizionali.

// Export // // Gestione strategica

Strategie efficaci per vendere all’estero

06-10-2017
Sia che tu abbia deciso di trasferire il tuo commercio all’estero sia che tu voglia internazionalizzare il tuo business, esistono delle best practice che ti possono aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi. In questo articolo vedremo le più efficaci per farsi conoscere all’estero e aumentare le ...