BLOG

// Perchè DHL // // Gestione strategica

L’eCommerce nel 2023: 7 trend per il tuo eShop

27-09-2023
Il costante evolversi della tecnologia e delle abitudini di consumo da parte degli utenti nel mondo digitale si traducono, per chi possiede un eCommerce, in modi sempre nuovi di fare business. Tenersi al passo con le ultime tendenze commerciali e di marketing è fondamentale per mantenere i propri ...

// Perchè DHL // // Gestione strategica

Clienti digitali: 6 strategie per gestirne le aspettative

19-07-2023
Le tendenze dell’eCommerce cambiano e le aspettative degli utenti con loro. Soddisfarle significa fidelizzare i tuoi clienti: una priorità per il tuo business.

// Gestione strategica

Gestione dei resi: la trasparenza è la chiave

21-06-2023
Chi si occupa di eCommerce lo sa: il periodo estivo coincide con un aumento delle vendite. Questo è particolarmente vero se il tuo business opera in determinati settori. Per molti consumatori, è tempo di acquistare articoli per il mare o lo sport, oppure di lasciarsi tentare dai saldi del fashion.

// News // // Gestione strategica

Vendite sui social media: 5 cose che devi sapere

24-05-2023
Il mondo dell’eCommerce si evolve e muta continuamente. Per i business desiderosi di affacciarsi su questo mercato, stare al passo coi cambiamenti è fondamentale. Oggi, tra gli aspetti e le possibilità da tenere in considerazione per risultare competitivi, c’è anche la vendita attraverso i social ...

// Export // // Gestione strategica

L'eccellenza dell'eCommerce: 10 Consigli per aumentare le vendite internazionali

28-04-2023
Le vendite oltre confine sono fondamentali per la crescita delle imprese in Europa. Ma come si può decidere in quali mercati arrivare, con quali azioni di marketing e quali sono le offerte che attirano gli acquirenti nei diversi Paesi? Abbiamo trasformato le principali informazioni raccolte dagli ...

// Export // // Gestione strategica

RAMADAN: un’opportunità per il tuo business!

31-03-2023
In questo articolo esploreremo i cambiamenti di programma e di stile di vita durante il ramadan, per cogliere al meglio le opportunità di business che ne derivano.

// Customer care // // Gestione strategica

Logistica agile: 5 principi per la gestione dei resi

17-01-2023
In un mondo che diventa sempre più “on demand”, gestire un’attività eCommerce significa disporre di una supply chain agile. Adattarsi rapidamente al cambiamento, anticipare la domanda e venire incontro alle aspettative dei clienti sono tutte caratteristiche fondamentali.

// Gestione strategica

Peak Season: rispondere all’aumento della domanda in modo sostenibile

22-11-2022
Con novembre si apre la Peak Season, una stagione ricca di appuntamenti che porteranno ad un aumento delle vendite: il Singles Day, il Black Friday il 25 del mese e, con dicembre dietro l’angolo, si inizia a pensare ai regali di Natale.

// Gestione operativa // // Gestione strategica

Black Friday in arrivo: una checklist per prepararsi al picco

18-10-2022
Vuoi assicurarti che il tuo e-commerce sia pronto per un momento di picco? Saper gestire l’aumento della domanda, specialmente in occasioni come il Black Friday o il Natale, è importante per garantire la soddisfazione dei tuoi clienti e, quindi, il successo del tuo business.

// Gestione strategica

Black Friday e m-commerce. Il tuo e-shop è mobily friendly?

18-10-2022
L’autunno è arrivato e con esso i primi picchi di vendita. Le stagioni più fredde dell’anno, infatti, raccolgono al loro interno alcuni eventi importanti per il calendario delle vendite, a cominciare dal Black Friday. Per questo, gli e-commerce possono aspettarsi un significativo aumento della ...