BLOG

// Perchè DHL

Black Friday 2023: 8 aspetti chiave per un eCommerce competitivo

30-10-2023
Anche quest’anno uno dei momenti più caldi per lo shopping online si sta avvicinando: l’arrivo del Black Friday deve trovare il tuo eCommerce preparato!

// Perchè DHL // // Gestione strategica

L’eCommerce nel 2023: 7 trend per il tuo eShop

27-09-2023
Il costante evolversi della tecnologia e delle abitudini di consumo da parte degli utenti nel mondo digitale si traducono, per chi possiede un eCommerce, in modi sempre nuovi di fare business. Tenersi al passo con le ultime tendenze commerciali e di marketing è fondamentale per mantenere i propri ...

// Perchè DHL // // Gestione strategica

Clienti digitali: 6 strategie per gestirne le aspettative

19-07-2023
Le tendenze dell’eCommerce cambiano e le aspettative degli utenti con loro. Soddisfarle significa fidelizzare i tuoi clienti: una priorità per il tuo business.

// Perchè DHL

DHL Express Italy per l'eCommerce al Netcomm Forum 2023!

25-05-2023
Quali sono le novità e i trend che stanno caratterizzando l’evoluzione dell’eCommerce e del digital retail a livello italiano e globale? Come stanno cambiando i comportamenti di consumo a livello di esperienza e di servizio? Sono alcune delle tematiche affrontate al Netcomm forum, il più grande ...

// Perchè DHL // // Customer care

NOVE25: esperienza d'acquisto di successo grazie al Plugin DHL Express per Prestashop

20-06-2022
Per i clienti sempre più online del giorno d’oggi, un’esperienza d’acquisto semplice e affidabile è fondamentale: assistenza, automazione e velocità sono aspetti centrali per fidelizzare il cliente. È per questo necessario scegliere la giusta piattaforma da integrare nel proprio e-commerce. Scopri ...

// Perchè DHL

Omnicanalità: come gestirla al meglio nel 2021?

21-06-2021
L’emergenza pandemica ha portato in superficie nuovi comportamenti a metà fra il mondo fisico e digitale, mettendo le aziende e il mondo retail di fronte a un bivio profondo: attendere il ripristino di una dimensione di normalità o ridisegnare strategie e servizi per inserirsi nello scenario di ...

// Gestione operativa // // Perchè DHL

Come integrare DHL eCommerce Shipping sulla tua piattaforma ecommerce

30-07-2018
Se vendi i tuoi prodotti online sai bene quanto l’ecommerce sia un business in forte crescita in Italia e nel mondo. Sai anche che la soddisfazione dei clienti può influenzare il successo della tua azienda.

// Perchè DHL

On Demand Delivery per ecommerce: l'esperienza di Mariano Di Vaio

15-01-2018
L’attenzione al cliente è il core business di DHL, partner di successo per le spedizioni nazionali e internazionali. L’approccio customer-centric utilizzato nei confronti della logistica, ha portato all’elaborazione di soluzioni costruite a misura di utente. Ultimo ritrovato in questa direzione è ...

// Perchè DHL // // Customer care // // Gestione strategica

DHL On Demand Delivery: il servizio innovativo per vendere online

29-11-2017
Quante volte ti è capitato di acquistare un prodotto da un negozio online e di dover fare i salti mortali per ritirarlo? Sono tante le ragioni che possono portare ad una mancata consegna: magari la data d'arrivo della spedizione stimata al momento dell’acquisto non è stata rispettata perché il ...

// Perchè DHL // // Gestione strategica

Come ottimizzare l’esperienza sul carrello ecommerce grazie alle soluzioni DHL

19-10-2017
È sempre la solita storia: un cliente interessato entra sul sito dell’ecommerce, sceglie uno o più prodotti che vuole acquistare e li mette nel carrello. Compila tutti i campi del form, sembra quasi che stia per concludere l’operazione e poi? E poi quello stesso utente abbandona il sito, lasciando ...