eCommerce: velocità e ottimizzazione per il massimo delle prestazioni

Categoria: Customer care
Pubblicato il: 22-06-2022

I merchant che operano a livello mondiale nel settore eCommerce si trovano a dover affrontare sfide quotidiane che vanno gestite al meglio. I nuovi paradigmi del commercio digitale globale, emersi negli ultimi due anni, hanno innescato una serie di azioni volte a migliorare l’omnicanalità e l’eCommerce.

Dalla digitalizzazione dei processi in store al potenziamento delle operazioni di back-end, sono state riconfigurate le strategie di vendita.

I flussi operativi e logistici impattano sull’esperienza di acquisto

Il flusso operativo che va dall’acquisto di un prodotto su una piattaforma eCommerce fino alla consegna impatta significativamente sull’intero business omnicanale. Ed è per questo che occorre accendere i riflettori anche su quegli aspetti non visibili che influenzano positivamente l’esperienza di acquisto degli eShopper, come i processi di back-end, includendoli nella strategia omnicanale.

Poniti questa domanda: come gestire gli ordini dal momento in cui il cliente completa il checkout?

Dopo l’acquisto, segue un’altra fase delicata del customer journey che precede la spedizione e la consegna: la gestione dell’ordine. Uno snodo cruciale in cui i clienti si aspettano di monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine e di ricevere assistenza e informazioni chiare in fase di evasione dell’ordine e consegna.

Velocizzando e semplificando quelle operazioni legate agli ordini e alla loro evasione, consegnerai ai tuoi clienti un’esperienza di acquisto migliore, risparmierai tempo e aumenterai l’efficienza.

Parola d’ordine: automazione.

 

Una logistica più evoluta e performante semplifica il tuo eBusiness 

Una gestione della logistica integrata, progettata per processare gli ordini provenienti da siti eCommerce e marketplace, non solo ti aiuterà a superare le aspettative dei tuoi clienti, ma anche a semplificare il tuo eBusiness. Il software per la gestione ordini DHL ECOM4YOU, plug&play e accessibile sia agli utenti abbonati che non, ti permetterà di beneficiare di soluzioni di integrazione tecnologica che automatizzano tutte le attività di back-office, dalla gestione dell’ordine alla spedizione.

 

Semplicità, automazione, elasticità, performance, logistica

Sono i vantaggi di una piattaforma concepita per aumentare le prestazioni del tuo eCommerce, aiutandoti a far crescere la tua attività in rete a 360 gradi.

Dai processi di gestione automatizzata delle spedizioni agli strumenti utili per la gestione del magazzino, sono tanti i servizi avanzati fruibili attraverso un’unica interfaccia web semplice, veloce e sicura.

Utilizzabile con i principali CMS e marketplace, DHL ECOM4YOU è in grado di ottimizzare la gestione degli ordini accorciandone i tempi di evasione, soddisfare i tuoi clienti e influire positivamente sulle vendite.

Articoli più popolari

Esplora il nostro blog
iscrizione newsletter DHL Express