BLOG

// Gestione strategica

Le migliori piattaforme ecommerce per le PMI

20-08-2018
Oggi sono sempre di più le piccole e medie imprese che fondano una buona parte del loro business sulle vendite online. Quello dell’ecommerce, d’altronde, è un settore in continua espansione, che fa registrare ormai da qualche anno una crescita a doppia cifra: nel 2017 il valore degli acquisti via ...

// Gestione strategica // // Gestione operativa

WooCommerce plugin: i 4 migliori

06-08-2018
Secondo delle statistiche riportate da Shopify, l’ecommerce è un settore destinato a crescere: è un settore molto fiorente e che offre ampi margini di guadagno.

// Gestione operativa // // Gestione strategica

Come vendere su Amazon: 5 consigli

01-08-2018
Vendere su Amazon è al giorno d’oggi una tra le opzioni più vagliate dai merchant, perché offre numerosi vantaggi e si basa su un meccanismo semplice, veloce e diretto, che permette di migliorare la propria forza commerciale.

// Gestione strategica

Piattaforma ecommerce o marketplace? Pro e contro

25-07-2018
Avere un canale di vendita onlineè ormai diventato fondamentale per qualunque attività commerciale. Tanto le piccole aziende quanto le grandi multinazionali sfruttano le possibilità offerte dal web per espandere i propri confini e far entrare in contatto con i propri prodotti una clientela ...

// Gestione strategica

Le soluzioni DHL per piccoli e grandi ecommerce: Plugin e Connettori vs Web Services & API

23-07-2018
Per far vivere una perfetta User Experience al merchant e accelerare il suo e-business, DHL offre soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza. Sia per piccoli sia per grandi ecommerce, con i suoi servizi garantisce una maggior ottimizzazione delle attività di generazione e gestione di una ...

// Gestione strategica

Come influenzare il processo di acquisto online: un consiglio per ogni fase della customer journey

07-03-2018
Quello relativo al processo di acquisto online è un ambito di studio molto interessante, che peraltro rappresenta quasi sempre la chiave di volta per avere un ecommerce che funziona e soddisfa pienamente le esigenze degli utenti.

// Gestione strategica

Le fasi problematiche della customer journey: come affrontarle

05-03-2018
Customer journey, il chiodo fisso di chiunque si occupi di web marketing. Un viaggio, quello dell’utente, pieno di insidie e possibili indecisioni. Basta il minimo inghippo o un dubbio irrisolto perché cambi rotta, dirigendo le sue scelte verso un altro ecommerce. Un altro brand. Questo è ciò che ...

// Gestione strategica

Quanto incide l'after sales nel processo di acquisto online?

01-03-2018
La gestione del processo di acquisto online è una faccenda molto delicata, dal momento che gli aspetti da tenere in considerazione sono innumerevoli. C’è da dire, però, che i concetti di base da tenere a mente sono molto semplici: se l’utente è stato guidato all’acquisto nel modo più semplice, ...

// Gestione strategica

Acquisti online vs offline: come cambia la customer journey

27-02-2018
Gli acquisti online hanno fatto molta strada da quando nel 1994 Pizza Hut ha fatto da apripista con il primo negozio virtuale. Amazon ed Ebay sono arrivate qualche anno dopo, rispettivamente nel 1995 e 1996. Internet aveva appena aperto le porte alle attività commerciali quando già molti brand si ...

// Gestione strategica

Come soddisfare i consumatori online? Breve guida per un ecommerce di successo

21-02-2018
Animazioni, prodotti che ruotano di 360 gradi, categorie ben organizzate e filtri avanzati per le ricerche di prodotto: cos’altro possiamo fare perché i nostri ecommerce soddisfino al meglio le esigenze dei consumatori online?