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// Perchè DHL // // Customer care

NOVE25: esperienza d'acquisto di successo grazie al Plugin DHL Express per Prestashop

20-06-2022
  Per i clienti sempre più online del giorno d’oggi, un’esperienza d’acquisto semplice e affidabile è fondamentale: assistenza, automazione e velocità sono aspetti centrali per fidelizzare il cliente. È per questo necessario scegliere la giusta piattaforma da integrare nel proprio e-commerce. ...

// Perchè DHL

Omnicanalità: come gestirla al meglio nel 2021?

21-06-2021
L’emergenza pandemica ha portato in superficie nuovi comportamenti a metà fra il mondo fisico e digitale, mettendo le aziende e il mondo retail di fronte a un bivio profondo: attendere il ripristino di una dimensione di normalità o ridisegnare strategie e servizi per inserirsi nello scenario di ...

// Gestione operativa // // Perchè DHL

Come integrare DHL eCommerce Shipping sulla tua piattaforma ecommerce

30-07-2018
Se vendi i tuoi prodotti online sai bene quanto l’ecommerce sia un business in forte crescita in Italia e nel mondo. Sai anche che la soddisfazione dei clienti può influenzare il successo della tua azienda.

// Perchè DHL

On Demand Delivery per ecommerce: l'esperienza di Mariano Di Vaio

15-01-2018
L’attenzione al cliente è il core business di DHL, partner di successo per le spedizioni nazionali e internazionali. L’approccio customer-centric utilizzato nei confronti della logistica, ha portato all’elaborazione di soluzioni costruite a misura di utente. Ultimo ritrovato in questa direzione è ...

// Perchè DHL // // Customer care // // Gestione strategica

DHL On Demand Delivery: il servizio innovativo per vendere online

29-11-2017
Quante volte ti è capitato di acquistare un prodotto da un negozio online e di dover fare i salti mortali per ritirarlo? Sono tante le ragioni che possono portare ad una mancata consegna: magari la data d'arrivo della spedizione stimata al momento dell’acquisto non è stata rispettata perché il ...

// Perchè DHL // // Gestione strategica

Come ottimizzare l’esperienza sul carrello ecommerce grazie alle soluzioni DHL

19-10-2017
È sempre la solita storia: un cliente interessato entra sul sito dell’ecommerce, sceglie uno o più prodotti che vuole acquistare e li mette nel carrello. Compila tutti i campi del form, sembra quasi che stia per concludere l’operazione e poi? E poi quello stesso utente abbandona il sito, lasciando ...

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Le soluzioni DHL per la gestione dei resi con gli ecommerce

17-10-2017
Quando si decide di battere la strada dell’ecommerce sono tante le variabili cui un imprenditore deve prestare attenzione. Come succede in tutte le attività commerciali, infatti, il fine ultimo di chi sa gestire (e bene) la propria attività è quella di fornire al proprio cliente la miglior customer ...

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Come fidelizzare i clienti con il servizio On Demand Delivery

13-10-2017
Chiunque possieda un ecommerce sa bene quanto sia difficile, una volta raggiunto l’obiettivo di effettuare una vendita, gestire al meglio la spedizione del prodotto richiesto dall’acquirente. Non è raro, infatti, che i pacchi spediti subiscano, a causa dei ritardi dei corrieri, rallentamenti, ...

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Soddisfare il cliente durante la customer journey: il know how DHL

11-10-2017
Già Henry Ford lo diceva “Non è l’azienda che paga i salari. L’azienda semplicemente maneggia il denaro. È il cliente che paga i salari”: il consumatore è, di fatto, il punto chiave che determina il successo o il fallimento di un business sia esso fisico od online.

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L’importanza di web services e API nella customer journey targata DHL

09-10-2017
Quando ci si trova a dover gestire un ecommerce, un fattore molto importante a cui prestare particolare attenzione è la logistica. Le spedizioni sono cruciali per garantire un ottimo servizio ai propri clienti, per questo motivo è bene affidarsi ad un partner esperto.