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Le soluzioni DHL per la gestione dei resi con gli ecommerce

17-10-2017
Quando si decide di battere la strada dell’ecommerce sono tante le variabili cui un imprenditore deve prestare attenzione. Come succede in tutte le attività commerciali, infatti, il fine ultimo di chi sa gestire (e bene) la propria attività è quella di fornire al proprio cliente la miglior customer ...

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Come fidelizzare i clienti con il servizio On Demand Delivery

13-10-2017
Chiunque possieda un ecommerce sa bene quanto sia difficile, una volta raggiunto l’obiettivo di effettuare una vendita, gestire al meglio la spedizione del prodotto richiesto dall’acquirente. Non è raro, infatti, che i pacchi spediti subiscano, a causa dei ritardi dei corrieri, rallentamenti, ...

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Soddisfare il cliente durante la customer journey: il know how DHL

11-10-2017
Già Henry Ford lo diceva “Non è l’azienda che paga i salari. L’azienda semplicemente maneggia il denaro. È il cliente che paga i salari”: il consumatore è, di fatto, il punto chiave che determina il successo o il fallimento di un business sia esso fisico od online.

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L’importanza di web services e API nella customer journey targata DHL

09-10-2017
Quando ci si trova a dover gestire un ecommerce, un fattore molto importante a cui prestare particolare attenzione è la logistica. Le spedizioni sono cruciali per garantire un ottimo servizio ai propri clienti, per questo motivo è bene affidarsi ad un partner esperto.

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Non sai come gestire i resi? DHL ti supporta anche nell’after sales

27-09-2017
Il customer journey inizia con un desiderio da soddisfare: è questo che muove l’utente all’acquisto di un prodotto. Se la merce comprata, però, non corrisponde alle esigenze del cliente o, peggio ancora, arriva difettosa, si rende necessario mettere a disposizione delle opzioni di reso. Queste ...

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DHL: il corriere che rispetta l'ambiente

22-09-2017
Hai mai sentito parlare di green economy? L’economia verde rappresenta il futuro del mercato mondiale, proponendo un modello commerciale che ha come obiettivo la riduzione dell’impatto ambientale attraverso lo sviluppo sostenibile, l’uso delle energie rinnovabili e la riduzione dei consumi. In ...

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DHL: il miglior corriere per l’ecommerce B2B e B2C

15-09-2017
I principali siti di ecommerce possono trattare con due grandi realtà: il B2B e il B2C. Due canali estremamente differenti, con necessità diverse e a volte divergenti. Solo un fornitore esperto è in grado di gestirli contemporaneamente.

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Come DHL ti accompagna nella customer journey

28-08-2017
Come si snoda il percorso definito customer journey? Gli step che costituiscono questo viaggio sono molteplici: dall’intenzione di acquisto alla selezione del prodotto ideale, dall’acquisto reale fino alla gestione della consegna, dalle possibili problematiche post vendita alla gestione di ...

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Avvalersi di un corriere affidabile: i plus di DHL

17-07-2017
Quando si decide di avviare un’attività di e-commerce è fondamentale che tutto ciò che riguarda la logistica e le spedizioni sia organizzato e gestito in maniera impeccabile.

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Perché scegliere DHL: il partner che offre un servizio completo

11-07-2017
La condivisione è l’anima dell’economia In questo slogan si riassume, secondo DHL, la strategia vincente per tutte le imprese. Condividere il proprio sapere, le abilità pratiche e le skills acquisite in un determinato settore, costituisce un incentivo a lavorare meglio e a limitare lo spreco di ...