// Gestione strategica // // Sostenibilità ambientale
eCommerce e Green Marketing rappresentano due elementi che, nel corso degli ultimi anni, viaggiano paralleli, muovendosi nella direzione di un futuro sostenibile. Ciò è possibile sfruttando la tecnologia digitale, in modo da assecondare la sensibilità ambientale sempre più diffusa tra i ...
Le festività e le diverse ricorrenze nazionali rappresentano opportunità irrinunciabili per i merchant che operano a livello mondiale, comportando conseguenti sfide da sfruttare al meglio.
Novembre è ormai consolidato come uno dei periodi dell’anno più importanti in termini di shopping, in quanto ricadono in questo mese eventi come Black Friday, Cyber Monday ed Il single day in Cina.
Nel corso degli ultimi anni l’imperativo per tutti gli store digitali è quello di adeguarsi alle sempre nuove esigenze dei consumatori.
L’abbandono di un carrello di un eCommerce è un evento largamente diffuso tra gli utenti che hanno l’intenzione di effettuare un acquisto.
La pagina prodotto di ogni eCommerce rappresenta un elemento cruciale del percorso di acquisto di un potenziale cliente.
Se si guarda agli ultimi anni, l’esperienza complessiva di un utente che si trova a navigare un sito eCommerce da un dispositivo mobile è migliorata a vista d’occhio.
Sembrava andare tutto per il meglio, poi è iniziato il calo delle vendite, il crollo delle visite e, infine, la chiusura definitiva.
Avere un’idea dovrebbe essere come sedersi su uno spillo: dovrebbe farti balzare in piedi e fare qualcosa. (Harvey B. Mackay, businessman statunitense) Eppure, spesso e volentieri, stiamo seduti ore e giorni su questo spillo ma le idee non accennano a farsi intravedere.