Sembrava andare tutto per il meglio, poi è iniziato il calo delle vendite, il crollo delle visite e, infine, la chiusura definitiva.
Avere un’idea dovrebbe essere come sedersi su uno spillo: dovrebbe farti balzare in piedi e fare qualcosa. (Harvey B. Mackay, businessman statunitense) Eppure, spesso e volentieri, stiamo seduti ore e giorni su questo spillo ma le idee non accennano a farsi intravedere.
Al giorno d’oggi, chi va in cerca di un eCommerce si trova di fronte ad un panorama ricco in cui è difficile scegliere a chi affidarsi.
Hai avviato alla perfezione il tuo eCommerce in Italia ma vorresti portarlo anche all’estero per darti la possibilità di raggiungere un bacino di utenti molto più ampio?
Chi compra su un eCommerce non lo fa mai alla prima visita. In genere, il processo che conduce alla decisione di acquisto non è lineare, né immediato: gli utenti ritornano più volte su un sito, confrontano le varie possibilità, aggiungono un prodotto al carrello, poi se ne dimenticano e passano ...
La rete ormai è un luogo sconfinato in cui nascono ogni giorno centinaia di migliaia di nuovi siti in tutto il mondo tra cui molti eCommerce.
Le 3 sfide dell'eCommerce manager
12-03-2019
L’Enterprise senza il Capitano Kirk sarebbe stata una navicella spaziale come tutte le altre.
La relazione con la clientela non si esaurisce al momento della vendita. Molte aziende investono una buona parte delle proprie risorse per cercare di ottenere sempre nuovi clienti.
Ecommerce best practice: un focus sul b2b
26-02-2019
L’eCommerce b2b è un settore in forte sviluppo. Lo dicono i numeri: nel 2017 ha raggiunto un valore di 335 miliardi, con un incremento dell’8% rispetto al 2016.