BLOG

// Gestione operativa // // Gestione strategica

Logistica per eCommerce: pro e contro di magazzino insource e outsource

18-12-2018
Insource o outsource? È il dilemma di molte aziende quando si trovano a dover decidere come gestire una o più attività nell’ambito del proprio business. Nel primo caso la gestione avviene attraverso risorse interne, nel secondo è delegata a fornitori terzi.

// Gestione operativa // // Gestione strategica

I 4 nuovi asset della logistica per ecommerce

12-12-2018
Chi sceglie di fare acquisti online è perché desidera un’esperienza di shopping semplice, immediata, senza stress né attriti e senza, tantomeno, muoversi dal divano di casa propria.

// Gestione operativa // // Gestione strategica

Come sta cambiando la logistica per eCommerce

10-12-2018
Logistica ed eCommerce sono legati da un rapporto inscindibile e in continua evoluzione. Anzi, sono proprio i servizi logistici a rappresentare la chiave del successo di un negozio online.

// Gestione strategica

Le migliori piattaforme ecommerce per le PMI

20-08-2018
Oggi sono sempre di più le piccole e medie imprese che fondano una buona parte del loro business sulle vendite online. Quello dell’ecommerce, d’altronde, è un settore in continua espansione, che fa registrare ormai da qualche anno una crescita a doppia cifra: nel 2017 il valore degli acquisti via ...

// Gestione operativa // // Gestione strategica

WooCommerce plugin: i 4 migliori

06-08-2018
Secondo delle statistiche riportate da Shopify, l’ecommerce è un settore destinato a crescere: è un settore molto fiorente e che offre ampi margini di guadagno.

// Gestione operativa // // Gestione strategica

Come vendere su Amazon: 5 consigli

01-08-2018
Vendere su Amazon è al giorno d’oggi una tra le opzioni più vagliate dai merchant, perché offre numerosi vantaggi e si basa su un meccanismo semplice, veloce e diretto, che permette di migliorare la propria forza commerciale.

// Gestione strategica

Piattaforma ecommerce o marketplace? Pro e contro

25-07-2018
Avere un canale di vendita onlineè ormai diventato fondamentale per qualunque attività commerciale. Tanto le piccole aziende quanto le grandi multinazionali sfruttano le possibilità offerte dal web per espandere i propri confini e far entrare in contatto con i propri prodotti una clientela ...

// Gestione strategica

Le soluzioni DHL per piccoli e grandi ecommerce: Plugin e Connettori vs Web Services & API

23-07-2018
Per far vivere una perfetta User Experience al merchant e accelerare il suo e-business, DHL offre soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza. Sia per piccoli sia per grandi ecommerce, con i suoi servizi garantisce una maggior ottimizzazione delle attività di generazione e gestione di una ...

// Gestione strategica

Come influenzare il processo di acquisto online: un consiglio per ogni fase della customer journey

07-03-2018
Quello relativo al processo di acquisto online è un ambito di studio molto interessante, che peraltro rappresenta quasi sempre la chiave di volta per avere un ecommerce che funziona e soddisfa pienamente le esigenze degli utenti.

// Gestione strategica

Le fasi problematiche della customer journey: come affrontarle

05-03-2018
Customer journey, il chiodo fisso di chiunque si occupi di web marketing. Un viaggio, quello dell’utente, pieno di insidie e possibili indecisioni. Basta il minimo inghippo o un dubbio irrisolto perché cambi rotta, dirigendo le sue scelte verso un altro ecommerce. Un altro brand. Questo è ciò che ...