BLOG

// Gestione strategica

Quanto incide l'after sales nel processo di acquisto online?

01-03-2018
La gestione del processo di acquisto online è una faccenda molto delicata, dal momento che gli aspetti da tenere in considerazione sono innumerevoli. C’è da dire, però, che i concetti di base da tenere a mente sono molto semplici: se l’utente è stato guidato all’acquisto nel modo più semplice, ...

// Gestione strategica

Acquisti online vs offline: come cambia la customer journey

27-02-2018
Gli acquisti online hanno fatto molta strada da quando nel 1994 Pizza Hut ha fatto da apripista con il primo negozio virtuale. Amazon ed Ebay sono arrivate qualche anno dopo, rispettivamente nel 1995 e 1996. Internet aveva appena aperto le porte alle attività commerciali quando già molti brand si ...

// Gestione strategica

Come soddisfare i consumatori online? Breve guida per un ecommerce di successo

21-02-2018
Animazioni, prodotti che ruotano di 360 gradi, categorie ben organizzate e filtri avanzati per le ricerche di prodotto: cos’altro possiamo fare perché i nostri ecommerce soddisfino al meglio le esigenze dei consumatori online?

// Gestione strategica

L'ecommerce in Italia: i 4 trend del 2018

19-02-2018
Anche in Italia l’ecommerce pian piano si è andato ad imporre sulla scena come possibile alternativa al tradizionale modo di fare shopping in un negozio fisico. Di conseguenza, in così pochi anni, alla sua notevole e rapida crescita è seguita una sempre più spietata concorrenza straniera.

// Gestione strategica

I 5 must dell'ecommerce del futuro

13-02-2018
Quella delle vendite online è ormai una realtà diffusa e consolidata in tutto il mondo. Il giro d’affari globale dell’ecommerce sfiora i 2000 miliardi di dollari e non sembra conoscere crisi dei consumi. Sebbene le transazioni via internet rappresentino oggi meno del 9% del totale delle vendite al ...

// Gestione strategica

Tutti i numeri dell'ecommerce in Italia

08-02-2018
Se si da uno sguardo ai diversi studi e alle statistiche online, si può ben comprendere l’importanza che l’ecommerce ha e avrà negli anni a venire: in pochi anni, ha scalato le vette di quasi tutti i mercati mondiali, andando a superare il tradizionale modo di fare shopping in un negozio fisico. ...

// Gestione operativa // // Gestione strategica

I 5 vantaggi dell'outsourcing logistico

06-02-2018
Chi opera nel campo delle vendite online sa quanto possano essere delicati e importanti gli aspetti logistici per il successo di un’attività. Lo stoccaggio e la conservazione delle merci, l’organizzazione interna del magazzino, il trasporto e la distribuzione dei prodotti rappresentano i cardini ...

// Gestione strategica

Come aumentare le vendite online grazie al content marketing

10-01-2018
Produrre contenuti di qualità, divulgativi e assolutamentenon autoreferenziali per attirare lead e clienti è uno dei requisiti fondamentali che devi usare per aumentare le vendite della tua azienda. Il segreto è quello di creare articoli che attirino i visitatori su temi di loro interesse e che, ...

// Customer care // // Gestione strategica

Email marketing: uno strumento fondamentale al servizio dell’ecommerce

08-01-2018
La nascita e lo sviluppo dell’ecommerce hanno rivoluzionato per sempre il mondo degli acquisti. Oggi sempre più persone scelgono di affidarsi a internet per comprare ciò di cui hanno bisogno. La comodità, la convenienza e l’ampia scelta attraggono quotidianamente milioni di clienti in tutto il ...

// Gestione operativa // // Gestione strategica

Gestione ecommerce: gli errori da evitare

05-01-2018
Il commercio online è senza dubbio un business in crescita: questo ha convinto molte aziende ad aprire un proprio negozio virtuale nella speranza di migliorare le proprie vendite.