BLOG

// Gestione strategica

Strategie di marketing online omnicanale: la nuova frontiera dell'ecommerce

29-12-2017
Canale singolo, multicanale, omnicanale. Di cosa stiamo parlando? In parole povere, dei canali di venditache un’azienda può adottare per raggiungere la propria clientela.

// Gestione operativa // // Gestione strategica

Logistica ed ecommerce: due mondi sempre più vicini

27-12-2017
Le vendite online hanno ormai assunto un peso specifico determinante all’interno di qualunque attività commerciale. Giunti alle soglie del 2018 può sembrare un’affermazione banale, ma l’espansione che ha caratterizzato il settore dell’ecommerce negli ultimi anni è stata davvero senza precedenti e ...

// Gestione operativa // // Gestione strategica

Ecommerce: come gestire al meglio il periodo natalizio

20-12-2017
Siamo ormai alle porte del periodo più intenso, ma allo stesso tempo più atteso per tutti i commercianti. Le settimane che precedono il Natale rappresentano da sempre un momento cruciale per chi possiede un’attività: la corsa agli acquisti si fa frenetica, le opportunità di vendita crescono ...

// Gestione strategica

Come impostare una strategia di web marketing efficace per il tuo ecommerce

18-12-2017
Possiedi un sito di ecommerce? Allora saprai sicuramente che la parola d’ordine imposta dal mercato è stare al passo con i cambiamenti digitali. Per questo motivo, costruire una solida strategia di web marketing è fondamentale per continuare a migliorare le proprie performance: i competitor, ...

// Gestione strategica

Come realizzare un sito ecommerce che conquista: l'importanza del web design

13-12-2017
Un sito ecommerce deve portare il consumatore ad acquistare il maggior numero di prodotti nel modo più naturale possibile. La disposizione degli elementi della pagina determina in maniera considerevole le conversioni.

// Gestione strategica

SEO per ecommerce: come essere primi su google ed aumentare le vendite online

11-12-2017
Per aumentare le conversioni nel mondo dell'ecommerce non basta progettare e sviluppare il sito: questo, infatti, deve essere ottimizzato per i motori di ricerca, così da distinguersi dalla concorrenza e garantire visibilità e guadagni grazie all'aumento delle vendite.

// Gestione operativa // // Customer care // // Gestione strategica

Consegna pacchi senza firma: i pro e i contro

06-12-2017
John Pearson, CEO di DHL Express Europa e figura di spicco nel ramo commerciale nel 2016 ha dichiarato: “In risposta alla crescita dinamica e per assicurarci un servizio in grado di andare oltre alle aspettative del cliente, abbiamo lanciato On Demand Delivery”.

// Gestione strategica

Come aumentare le vendite online sfruttando al meglio i social media

04-12-2017
Luoghi di incontro e condivisione tra persone di diverse età, cultura, interessi e provenienza, i social media possono essere – se sfruttati al meglio - un potentissimo strumento di marketing. Oggi, per le aziende, non essere presenti o non utilizzare correttamente i social può essere molto ...

// Gestione operativa // // Gestione strategica

I 4 trend della logistica per ecommerce del 2018

01-12-2017
“Logistica” è un termine che deriva dal greco λόγος (logos) e significa “che possiede senso logico”. Logico e ordinato come il processo che porta un prodotto dal produttore al consumatore passando attraverso le fasi di stoccaggio e spedizione.

// Perchè DHL // // Customer care // // Gestione strategica

DHL On Demand Delivery: il servizio innovativo per vendere online

29-11-2017
Quante volte ti è capitato di acquistare un prodotto da un negozio online e di dover fare i salti mortali per ritirarlo? Sono tante le ragioni che possono portare ad una mancata consegna: magari la data d'arrivo della spedizione stimata al momento dell’acquisto non è stata rispettata perché il ...