// News // // Gestione strategica
Il mondo dell’eCommerce si evolve e muta continuamente. Per i business desiderosi di affacciarsi su questo mercato, stare al passo coi cambiamenti è fondamentale. Oggi, tra gli aspetti e le possibilità da tenere in considerazione per risultare competitivi, c’è anche la vendita attraverso i social ...
Basta fare un rapido giro su Internet, per capire l’importanza del commercio elettronico: giorno dopo giorno è un continuo proliferare di nuovi siti di vendita online, anche in settori un tempo impensabili come quello alimentare.
Con lo Z-Park la Cina punta su innovazione e imprenditorialità La nuova Silicon Valley è in Cina e non si ferma mai. Si trova a nord ovest di Pechino, nello Zhongguancun Science Park. Z-Park è un vero e proprio incubatore high e new tech nato a tavolino grazie a grossi contributi governativi, ...
Il made in Italy negli USA
11-05-2017
L’EXPORT ITALIANO PUNTA SUGLI STATI UNITI Nel 2016, +2,6% dell’export italiano verso gli USA. Nell’import dominano mezzi di trasporto, prodotti farmaceutici e del settore meccanico. Premessa storica: all’ombra della Statua della Libertà, il Made in Italy ha sempre avuto un enorme appeal. Non ...
Il ritratto del consumatore online italiano
05-05-2017
Resi noti i dati del “Total Retail Survey 2017” di Pwc È sempre più giovane, attento al prezzo (ma anche al parere dei social): questo, a grandi linee, il ritratto del consumatore on line italiano che emerge dalla “Total Retail Survey 2017” di Pwc presentata il 3 aprile. In base all’indagine, il ...