BLOG

// Gestione operativa // // Export // // Gestione strategica

I vantaggi di avere un partner unico per le spedizioni internazionali e nazionali

06-09-2017
Molto spesso una grande azienda fatica a seguire tutti i processi interni. Nella maggior parte dei casi questa difficoltà è data dalla mancanza di personale. In questi momenti un imprenditore ha due strade: scegliere a quali rami dare la priorità - rischiando però di perdere punti sul mercato - ...

// Gestione strategica

Come incrementare le vendite nell'era digitale

01-09-2017
Nell'era digitale non è più possibile pensare di limitarsi alla vendita offline. Un negozio fisico resta uno spazio importante nelle fasi di acquisto, ma non può più esser il solo canale offerto. Per questo motivo, molte attività commerciali consolidate hanno deciso di avventurarsi nel mondo ...

// Perchè DHL // // Customer care // // Gestione strategica

Come DHL ti accompagna nella customer journey

28-08-2017
Come si snoda il percorso definito customer journey? Gli step che costituiscono questo viaggio sono molteplici: dall’intenzione di acquisto alla selezione del prodotto ideale, dall’acquisto reale fino alla gestione della consegna, dalle possibili problematiche post vendita alla gestione di ...

// Export // // Gestione strategica

Le potenzialità dell'export made in Italy nel settore tessile

18-08-2017
L’Italia è da sempre apprezzata in tutto il mondo per la passione con cui i suoi stilisti producono capi d’alta moda. Questa leadership viene confermata anno dopo anno dai dati sull’export made in Italy: negli ultimi cinque anni il settore tessile ha, infatti, registrato un aumento del fatturato ...

// Customer care // // Gestione strategica

Come gestire il servizio post vendita dopo l'apertura di un ecommerce

08-08-2017
Nell’era digitale è pressoché impossibile pensare di vendere un prodotto esclusivamente tramite un negozio fisico. Tutte le aziende, anche quelle di dimensioni più ridotte, sono dotate di un ecommerce per vendere la propria merce online.

// Gestione strategica

Come aumentare la brand awareness aprendo un sito di vendita online

02-08-2017
Quello della brand awareness, ovvero della notorietà e riconoscibilità del brand, è un concetto fondamentale nella comunicazione. Qualunque azienda intenzionata a intraprendere una valida strategia di marketing non può in nessun modo sottovalutarla. Il motivo? Semplice. È impossibile che qualcuno ...

// Gestione strategica

E-Commerce sì o no? Ciò che devi sapere per vendere online

25-07-2017
Sempre più spesso si ragiona sulle migliori strategie per vendere i propri prodotti e di recente il commercio online ha assunto un ruolo fondamentale nel marketing: è praticamente impossibile trovare grandi brand ancora sprovvisti di un sito di e-commerce.

// Perchè DHL // // Gestione strategica

Perché DHL ti aiuta a rafforzare la brand awareness

22-06-2017
Lo sviluppo di una buona consapevolezza aiuta il cliente a riconoscereil marchio e adassociarloa qualità uniche, che lo distinguono da tutti gli altri competitors.

// Perchè DHL // // Export // // Gestione strategica

Impostare una strategia di internazionalizzazione: il valore della consulenza DHL

12-06-2017
L’Italia è un bel mercato con i suoi circa 60 milioni di abitanti, ma perché fermarsi ai confini nazionali quando è possibile rivolgersi anche ai Paesi vicini e oltreoceano?

// Gestione strategica

Come scegliere i mercati giusti per vendere online i tuoi prodotti alimentari

09-06-2017
Se hai deciso di avviare un e-commerce per vendere online i tuoi prodotti alimentari, devi tenere conto che il commercio sulla rete segue delle dinamiche diverse rispetto a quello tradizionale.