BLOG

// Gestione operativa // // Export // // Gestione strategica

I vantaggi di avere un partner unico per le spedizioni internazionali e nazionali

06-09-2017
Molto spesso una grande azienda fatica a seguire tutti i processi interni. Nella maggior parte dei casi questa difficoltà è data dalla mancanza di personale. In questi momenti un imprenditore ha due strade: scegliere a quali rami dare la priorità - rischiando però di perdere punti sul mercato - ...

// Gestione operativa // // Export

I vantaggi di scegliere un corriere espresso internazionale che ti supporta in tutte le tappe

04-09-2017
Nell’era di internet, anche lo shopping si fa in rete. Carta di credito alla mano, si ha la possibilità di acquistare prodotti provenienti da ogni parte del mondo e farseli recapitare direttamente davanti all’uscio di casa.

// Gestione operativa // // Export

UE ed extra UE: 3 differenze nell’export Made in Italy

30-08-2017
Vuoi internazionalizzare il tuo business? Devi sapere che in materia di esportazione sono molte le normative: tasse, dazi, misure per i pacchi, trasporti… Ogni fase del processo di export è regolata da leggi da seguire meticolosamente per evitare il blocco delle merci o multe.

// Gestione operativa // // Export

Esportare il fashion made in Italy: 3 passi da seguire

25-08-2017
Il fashion made in Italy, è risaputo, ha sempre ottenuto e continua a ottenere grande successo nei Paesi europei e non solo. Per un’azienda che opera nel settore pensare in grande significa, quindi, allargare il più possibile la propria rete di vendita puntando in modo deciso al mercato ...

// Gestione operativa // // Export

5 regole da conoscere per esportare prodotti italiani

23-08-2017
I prodotti italiani sono da sempre conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la loro qualità, per questo la domanda per il made in Italy sul mercato è in costante crescita.

// Gestione operativa

4 metodi di pagamento online più utilizzati negli ecommerce

16-08-2017
Il commercio sta diventando sempre più digitale. Secondo l’Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano i pagamenti digitali in Italia sono cresciuti del 5,6% solo nel 2015 e hanno raggiunto un valore totale di 164 miliardi di fatturato all’anno.

// Gestione operativa // // Customer care

Stai per aprire un negozio online? Non dimenticarti del customer care

10-08-2017
Nel mondo dell’ecommerce, in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, sono i dettagli a fare la differenza. Se vuoi aprire un negozio online la tua nuova parola d’ordine dovrà essere customer care. L’attenzione al cliente è, infatti, la chiave per garantire un’esperienza soddisfacente e il ...

// Gestione operativa

5 consigli su come aprire un negozio online di abbigliamento

31-07-2017
Al giorno d’oggi, per puntare al successo, un’azienda (d’abbigliamento e non solo) non può rinunciare a farsi conoscere in rete. Sempre più persone, infatti, si affidano al web per cercare e informarsi sui prodotti e soprattutto, quando convinti, per acquistarli.

// Gestione operativa

Come aprire un e-commerce da zero

07-07-2017
Sempre aperti, 24 ore su 24, ovunque. È il nuovo shopping 2.0: in un mondo sempre più digital, anche gli acquisti passano per il web.

// Gestione operativa

3 consigli utili per una politica di resi efficace

29-06-2017
Quando si apre un e-Commerce, si fa attenzione alla costruzione del sito, ai metodi di pagamento e a tutte le componenti che invitano il cliente ad acquistare, ma spesso non si tiene conto di prevedere un’adeguata assistenza post-vendita. Molte volte, su una piattaforma online, è difficile per ...