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// Customer care // // Gestione strategica

Logistica agile: 5 principi per la gestione dei resi

17-01-2023
In un mondo che diventa sempre più “on demand”, gestire un’attività eCommerce significa disporre di una supply chain agile. Adattarsi rapidamente al cambiamento, anticipare la domanda e venire incontro alle aspettative dei clienti sono tutte caratteristiche fondamentali.

// Customer care

eCommerce: velocità e ottimizzazione per il massimo delle prestazioni

22-06-2022
I merchant che operano a livello mondiale nel settore eCommerce si trovano a dover affrontare sfide quotidiane che vanno gestite al meglio. I nuovi paradigmi del commercio digitale globale, emersi negli ultimi due anni, hanno innescato una serie di azioni volte a migliorare l’omnicanalità e ...

// Perchè DHL // // Customer care

NOVE25: esperienza d'acquisto di successo grazie al Plugin DHL Express per Prestashop

20-06-2022
Per i clienti sempre più online del giorno d’oggi, un’esperienza d’acquisto semplice e affidabile è fondamentale: assistenza, automazione e velocità sono aspetti centrali per fidelizzare il cliente. È per questo necessario scegliere la giusta piattaforma da integrare nel proprio e-commerce. Scopri ...

// Customer care // // Gestione strategica

Email marketing: uno strumento fondamentale al servizio dell’ecommerce

08-01-2018
La nascita e lo sviluppo dell’ecommerce hanno rivoluzionato per sempre il mondo degli acquisti. Oggi sempre più persone scelgono di affidarsi a internet per comprare ciò di cui hanno bisogno. La comodità, la convenienza e l’ampia scelta attraggono quotidianamente milioni di clienti in tutto il ...

// Gestione operativa // // Customer care // // Gestione strategica

Consegna pacchi senza firma: i pro e i contro

06-12-2017
John Pearson, CEO di DHL Express Europa e figura di spicco nel ramo commerciale nel 2016 ha dichiarato: “In risposta alla crescita dinamica e per assicurarci un servizio in grado di andare oltre alle aspettative del cliente, abbiamo lanciato On Demand Delivery”.

// Perchè DHL // // Customer care // // Gestione strategica

DHL On Demand Delivery: il servizio innovativo per vendere online

29-11-2017
Quante volte ti è capitato di acquistare un prodotto da un negozio online e di dover fare i salti mortali per ritirarlo? Sono tante le ragioni che possono portare ad una mancata consegna: magari la data d'arrivo della spedizione stimata al momento dell’acquisto non è stata rispettata perché il ...

// Customer care // // Gestione strategica

4 segreti per ottenere la fiducia dei consumatori online

13-11-2017
Alla base del successo di qualsiasi tipo di commercio ci sono i clienti: sono loro il motore dell’economia. Senza acquisti non esiste business. Per questo motivo, l’obiettivo di ogni imprenditore è sviluppare una serie di strategie non solo per accaparrarsi nuovi consumatori, ma anche per mantenere ...

// Gestione operativa // // Perchè DHL // // Customer care

Le soluzioni DHL per la gestione dei resi con gli ecommerce

17-10-2017
Quando si decide di battere la strada dell’ecommerce sono tante le variabili cui un imprenditore deve prestare attenzione. Come succede in tutte le attività commerciali, infatti, il fine ultimo di chi sa gestire (e bene) la propria attività è quella di fornire al proprio cliente la miglior customer ...

// Perchè DHL // // Customer care // // Gestione strategica

Come fidelizzare i clienti con il servizio On Demand Delivery

13-10-2017
Chiunque possieda un ecommerce sa bene quanto sia difficile, una volta raggiunto l’obiettivo di effettuare una vendita, gestire al meglio la spedizione del prodotto richiesto dall’acquirente. Non è raro, infatti, che i pacchi spediti subiscano, a causa dei ritardi dei corrieri, rallentamenti, ...

// Perchè DHL // // Customer care

Soddisfare il cliente durante la customer journey: il know how DHL

11-10-2017
Già Henry Ford lo diceva “Non è l’azienda che paga i salari. L’azienda semplicemente maneggia il denaro. È il cliente che paga i salari”: il consumatore è, di fatto, il punto chiave che determina il successo o il fallimento di un business sia esso fisico od online.