BLOG

// Perchè DHL // // Customer care

L’importanza di web services e API nella customer journey targata DHL

09-10-2017
Quando ci si trova a dover gestire un ecommerce, un fattore molto importante a cui prestare particolare attenzione è la logistica. Le spedizioni sono cruciali per garantire un ottimo servizio ai propri clienti, per questo motivo è bene affidarsi ad un partner esperto.

// Perchè DHL // // Customer care

Non sai come gestire i resi? DHL ti supporta anche nell’after sales

27-09-2017
Il customer journey inizia con un desiderio da soddisfare: è questo che muove l’utente all’acquisto di un prodotto. Se la merce comprata, però, non corrisponde alle esigenze del cliente o, peggio ancora, arriva difettosa, si rende necessario mettere a disposizione delle opzioni di reso. Queste ...

// Perchè DHL // // Customer care // // Gestione strategica

Come DHL ti accompagna nella customer journey

28-08-2017
Come si snoda il percorso definito customer journey? Gli step che costituiscono questo viaggio sono molteplici: dall’intenzione di acquisto alla selezione del prodotto ideale, dall’acquisto reale fino alla gestione della consegna, dalle possibili problematiche post vendita alla gestione di ...

// Gestione operativa // // Customer care

Stai per aprire un negozio online? Non dimenticarti del customer care

10-08-2017
Nel mondo dell’ecommerce, in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, sono i dettagli a fare la differenza. Se vuoi aprire un negozio online la tua nuova parola d’ordine dovrà essere customer care. L’attenzione al cliente è, infatti, la chiave per garantire un’esperienza soddisfacente e il ...

// Customer care // // Gestione strategica

Come gestire il servizio post vendita dopo l'apertura di un ecommerce

08-08-2017
Nell’era digitale è pressoché impossibile pensare di vendere un prodotto esclusivamente tramite un negozio fisico. Tutte le aziende, anche quelle di dimensioni più ridotte, sono dotate di un ecommerce per vendere la propria merce online.

// Customer care

I vantaggi di avere un corriere che gestisce il servizio clienti

19-07-2017
Il customer care è l’insieme delle pratiche messe in atto da un’impresa per fornire assistenza al cliente durante l’acquisto e nelle fasi post-vendita.

// Perchè DHL // // Customer care

Gestire un servizio post vendita: l’esperienza DHL

04-07-2017
Quando ci si trova a vendere online i propri prodotti, è importante assicurarsi di essere pronti a gestire alla perfezione il servizio post vendita.

// Customer care

Customer care e post vendita: gestione interna o esterna?

15-06-2017
Per un’azienda che decide di puntare sull’e-commerce è fondamentale avere dei servizi di customer care e post vendita adeguati alle esigenze del cliente.