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// Customer care // // Gestione strategica

Email marketing: uno strumento fondamentale al servizio dell’ecommerce

08-01-2018
La nascita e lo sviluppo dell’ecommerce hanno rivoluzionato per sempre il mondo degli acquisti. Oggi sempre più persone scelgono di affidarsi a internet per comprare ciò di cui hanno bisogno. La comodità, la convenienza e l’ampia scelta attraggono quotidianamente milioni di clienti in tutto il ...

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Consegna pacchi senza firma: i pro e i contro

06-12-2017
John Pearson, CEO di DHL Express Europa e figura di spicco nel ramo commerciale nel 2016 ha dichiarato: “In risposta alla crescita dinamica e per assicurarci un servizio in grado di andare oltre alle aspettative del cliente, abbiamo lanciato On Demand Delivery”.

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DHL On Demand Delivery: il servizio innovativo per vendere online

29-11-2017
Quante volte ti è capitato di acquistare un prodotto da un negozio online e di dover fare i salti mortali per ritirarlo? Sono tante le ragioni che possono portare ad una mancata consegna: magari la data d'arrivo della spedizione stimata al momento dell’acquisto non è stata rispettata perché il ...

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4 segreti per ottenere la fiducia dei consumatori online

13-11-2017
Alla base del successo di qualsiasi tipo di commercio ci sono i clienti: sono loro il motore dell’economia. Senza acquisti non esiste business. Per questo motivo, l’obiettivo di ogni imprenditore è sviluppare una serie di strategie non solo per accaparrarsi nuovi consumatori, ma anche per mantenere ...

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Le soluzioni DHL per la gestione dei resi con gli ecommerce

17-10-2017
Quando si decide di battere la strada dell’ecommerce sono tante le variabili cui un imprenditore deve prestare attenzione. Come succede in tutte le attività commerciali, infatti, il fine ultimo di chi sa gestire (e bene) la propria attività è quella di fornire al proprio cliente la miglior customer ...

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Come fidelizzare i clienti con il servizio On Demand Delivery

13-10-2017
Chiunque possieda un ecommerce sa bene quanto sia difficile, una volta raggiunto l’obiettivo di effettuare una vendita, gestire al meglio la spedizione del prodotto richiesto dall’acquirente. Non è raro, infatti, che i pacchi spediti subiscano, a causa dei ritardi dei corrieri, rallentamenti, ...

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Soddisfare il cliente durante la customer journey: il know how DHL

11-10-2017
Già Henry Ford lo diceva “Non è l’azienda che paga i salari. L’azienda semplicemente maneggia il denaro. È il cliente che paga i salari”: il consumatore è, di fatto, il punto chiave che determina il successo o il fallimento di un business sia esso fisico od online.

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L’importanza di web services e API nella customer journey targata DHL

09-10-2017
Quando ci si trova a dover gestire un ecommerce, un fattore molto importante a cui prestare particolare attenzione è la logistica. Le spedizioni sono cruciali per garantire un ottimo servizio ai propri clienti, per questo motivo è bene affidarsi ad un partner esperto.

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Non sai come gestire i resi? DHL ti supporta anche nell’after sales

27-09-2017
Il customer journey inizia con un desiderio da soddisfare: è questo che muove l’utente all’acquisto di un prodotto. Se la merce comprata, però, non corrisponde alle esigenze del cliente o, peggio ancora, arriva difettosa, si rende necessario mettere a disposizione delle opzioni di reso. Queste ...

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Come DHL ti accompagna nella customer journey

28-08-2017
Come si snoda il percorso definito customer journey? Gli step che costituiscono questo viaggio sono molteplici: dall’intenzione di acquisto alla selezione del prodotto ideale, dall’acquisto reale fino alla gestione della consegna, dalle possibili problematiche post vendita alla gestione di ...